Cistite lesione midollare

Buona sera Dottore, sono una ragazza di 36 anni e sono oramai paraplegica da quasi 9 anni ed ho una neurovescica areflessica . Non ho mai sofferto di cistite e perdite urinarie ma da meta' settembre e' la terza volta che mi si ripresenta. La prima volta (la piu' pesante) avevo anche disturbi come spossatezza, dolore alla schiena e ai reni e perdite di urina il mio medico mi ha dato levoxacin senza farmi fare l'urinocoltura.......non passandomi mi ha dato punture di rocefin......dopo 15 giorni mi e' tornata alche' ho richiesto un'urocoltura e risultaca il batterio enterococcus faecalis e dall'antibiogramma il medico mi ha prescritto clavulin per 6 giorni. Oggi ci risiamo, in forma piu' leggera, ma e' tornata di nuovo, domani andro' di nuovo a fare l'urinocoltura ma questa volta vorrei aspettare l'esito per non prendere antibiotici cosi' alla rinfusa......in questi ultimo anno soffro anche di colite e in questo periodo in particolare espello feci dure, in ospedale mi avevano detto di fare uno svuotamento manuale dell'ampolla rettale quando questa non riesce a farlo da sola.....potrebbe essere questa manovra a causate la migrazioni di batteri alla vescica??? ho ritirato l'esito dell'urinocoltura e questa volta e' negativa (evevo preso monuril 4 gg prima potrebbe averla falsata?) comunque percependo dolori al basso ventre e ai reni il mio dottore mi ha mandato al pronto soccorso qui mi ha dato urotractin 400 per 7gg e mi hanno messo un catetere fisso per 20gg per far fluira di continuo la pipi dalla vescica; io ho una vescica areflessica non vorrei che tenendo questo catetere fisso per dei giorni mi possa creare problemi.....lei che ne pensa??? grazie mille per la cortese attenzione
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.ma utente,
la vescica areflessica , neurogena può portare a difficoltà di svuotamento vescicale con conseguente sofferenza renale.
IL consiglio è di eseguire una visita urologica, uno studio urodinamico e se viene fuori che la vescica dopo minzione non si svuoti necessiterài fare anche per la vescica uno svuotamento intermittente ( con cat vesc) almeno 2 volte al giorno al fine di non portare a sofferenza i reni.
Cordiali saluti.

Dott.Roberto Mallus

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
grazie dottore per la sua celerita', io faccio gia' da 9 anni 4 cateterismi intermittenti al giorno, volevo un suo parere sul tenere questo catetere fisso per i 20 giorni.....grazie mi scusi tanto
[#3]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.ma utente,
a volte è bene lasciare il cv ,può essere necessario quindi si adegui a quanto hanno stabilito i curanti.
Cordiali saluti