Analisi spermiogramma

Sono un ragazzo sposato di quasi 32 anni.
E' da tempo che io e mia moglie desideriamo fortemente di concepire il nostro primo figlio ma con scarsi risultati.
I tentativi vanno avanti ormai da 2 anni circa.
Però volevo precisare che fino a dicembre 2007, il mio lavoro non mi ha dato la possibilità di avere rapporti continui con la mia compagna in quanto tornavo a casa solo nei fine settimana, ma come dicevo pocanzi, questo fino a dicembre. Ora che finalmente sono riuscito ad ottenere il strasferimento praticamente vicino la mia residenza, sicuramente i rapporti saranno più frequenti. comunque sia la ginecologa di mia moglie, sta effettuando alcuni esami su di lei e mi ha consigliato di far analizzare il mio sperma.
i risultati sono stati questi:

ASTINENZA 3 G.
ASPETTO OPALESCENTE
PH 8,0
FLUDIFICAZIONE COMPLETA
VISCOSITA' + ---
VOLUME 3,5
SPERMATOZOI 65,0 MILIONIML
SPERMATOZOI TOTALI 227,5 MILIONI
SPERM.CON MOTOLITA' RAPIDAMENTE PROGRESSIVA dopo 2h 51,2% dopo 4h 40,1%
SPERM.CON MOTILITA' DEBOLMENTE PROGRESSIVA dopo 2h 9,1% dopo 4h 6,3%
SPERM. IMMOBILI dopo 2h 39,7 % dopo 4h 53,6%
VELOCITA' dopo 2h 12u/sec dopo 4h 11u/sec
INDICE DI MOTILITA' SPERMATICA (SMI) dopo 2h 230 dopo 4h 128
SPERM. CON MOTILITA'RAPIDAM.PROGRESSIVA E MORFOLOGIA NORMALE 15 MIL/ML
MORFOLOGIA
NORMALE 45%
ATIPIE TESTA - CODA. COLLO 44%
FORME GIOVANI 7%
LINEA SPERMATOGENICA 4%
LEUCOCITI RARI
EMAZIE ASSENTI
BATTERI ASSENTI
AGGREGAZIONI ASSENTI

Anticipatamente Vi ringrazio per la disponibilità.
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,

il suo spermiogramma si presenta nella norma. Se l'età di sua moglie è inferiore ai 35 anni potrebbe essere ragionevole vedere cosa succede nei prossimi 6 mesi almeno di vita sessuale normale prima di considerare una valutazione della fertilità di coppia.

Cordialmente,

Dott. Edoardo Pescatori

Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,
i consigli ricevuti dalla ginecologa della moglie sono riferiti anche al periodo da lei indicato di due anni di attesa. Se la situazione dovesse "non sbloccarsi" bisogna consultare, senza perdere altro tempo prezioso, un andrologo esperto in patologia della riproduzione umana.
Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#3]
dopo
Utente
grazie per le risposte immediate.
comunque mia moglie ha 32 anni.
se tra 6 mesi non ci saranno novità, seguirò il vostro prezioso consiglio.
grazie ancora
[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
.. ci tenga comunque aggiornati, se lo desidera.
Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
[#5]
dopo
Utente
lo farò...
grazie ancora.
[#6]
dopo
Utente
ieri sera ho ricevuto la lieta notizia che diventerò papà....sono felicissimo...
mia moglie lunedì avviserà la lua ginecologa per le analisi di rito...
grazie ancora
un cordiale saluto.
[#7]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
sono felice per voi

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com

[#8]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Mi associo alla sua felicità.
Auguri ed ancora un cordialissimo saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org