Effetti collaterali sul levitra

Ciao, è la prima volra che scrivo in un forum !
Premessa, stò facendo vari controlli come spermiogramma, indice di fertilità ecc dopo aver consultato un urologo per problemi di durata dell'erezione (30 secondi...).
La mia domanda principale è la seguente, per chi come me al momento prende il levitra a 5mg, ci sono controindicazioni se si è in cerca di figli ? Già, io e mia moglie vorremmo un bambino... ma non riuscendo ad avere rapporti "regolari" diventa più che difficile !!
Ho 35 anni e l'urologo dice che ho la prostata da "verificare", non fumo, bevo un bicchiere di vino al giorno +/- e faccio regolarmnete sport.
Seconda domanda, ma i farmaci generici come il vardenafil sono consigliabili oppure sono dannosi alla salute ?
E' gradito qualsiasi consiglio, in quanto questa situazione di attesa di risposte, stà creanco parecchi problemi al'interno della nostra coppia !
Grazie a tutti.
M
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore,

allo stato attuale delle conoscenze non ci sono elementi che possano o debbano far pensare ad effetti negativi dei farmaci 5PDEi (Viagra, Cialis, Levitra)sukka fertilità, anzi ci sono dati che potrebbero far pensare ad una azione positiva su certe caratteristiche degli spermatozoi
Non sono farmaci dannosi alla salute ma, come tutti i farmaci, vanno usati solo se esiste una indicazione medica precisa
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,
se attentamente monitorizzati da un medico , non ci sono problemi all'utilizzo cronico di questa classe di farmaci.
Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#3]
dopo
Utente
Ma una domanda, la versione generica, il Vardenafil è la stessa cosa ? Può essere pericoloso ?
Intanto dall' esame colturale risulta tutto negativo (batteri e miceti) e da quello microscopico nulla di significativo, il che sembra buono.
Ora manca solo la risposta dello spermiogramma.
Grazie mille.
M
[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,
non esiste una versione generica, se no "pirata" e quindi non "controllata", del Vardenafili che commercialmente si chiama appunto Levitra.
Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org

[#5]
dopo
Utente
Salve a tutti, ho i risultati dello spermiogramma.... e non ne capisco molto ma sono discretamente preoccupato. Qualcuno può aiutarmi a capire che problema ho ?

Sierologia
ESAME del LIQUIDO SEMINALE
Astinenza (giorni) 4 3 - 5
Ora di raccolta 8.30
Volume 2.5 mL 2 - 6
Aspetto Sui generis sui generis
Fluidificazione a 60 min Incompleta Completa
Filanza Presente Assente
Viscosità Aumentata Nella norma
pH 8.0 7 - 8
Numero di Spermatozoi 64.00 milioni/mL > 20
Spermatozoi Rapidi Progressivi 15.0 * % > 25
Spermatozoi Rapidi Progressivi + Progressivi 30.0 * % > 50
Spermatozoi Immobili 70.0 * % < 50
Sperm. Normalmente Conformati 20.0 * % > 30
Si segnala la presenza di spermatozoi con teste allungate, teste amorfe e con
inserzioni angolate e residui citoplasmatici a livello del collo.
Commento :
ASTENOZOOSPERMIA Alterati parametri reologici.

Grazie mille.
M.
[#6]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,
sembra, dal referto allegato, esserci una alterazione della motilità dei suoi spermatozoi. Sulla morfologia il laboratorio sembra non sbilanciarsi. Ripeta l'esame e poi consulti in diretta un esperto andrologo.
Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org