Test mst

Salve a tutti, sono un ragazzo di circa 20 anni e volevo sottopormi al test per le MST,perchè riscontro dei problemi visibili al mio pene, premesso che sono vergine, e quindi non ho avuto mai rapporti sessuali, se non di masturbazione, il mio glande si presenta durante e dopo la masturbazione arrossato e caldo (quasi perennemente), inoltre visti i miei precedenti di scarso igiene, mi ritrovavo ricoperto di smegma (almeno penso sia quello) che portava ad ulteriori irritazioni, fortunatamente oggi con un'adeguata igiene il problema dello smegma è sparito, ma persiste quello dell'arrossamento.
Per farla breve volevo sapere, se vista la mia verginità, possa aver contratto una malattia, o se si tratta di un problema non inerente a quel campo, e se quindi mi consiglia te si eseguire il test per MST o fare altri controlli.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,le MST si contraggono unicamente con un rapporto sessuale.Probabilmente,il Suo problema è legato ad una scarsa igiene,magari favorita,anche,da una difficoltà nella eveginazione del prepuzio sul glande.Esegua un tampone del secreto balanico,dopo averne parlato con il medico di famiglia.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,

le confermo quanto detto dal dottor Izzo,
cerchi di lavarsi mattina e sera ,dopo aver scoperto il glande, usando qualche sapone neutro o lavande genitali che si trovano in farmacia anche per le donne
parlarne con il medico sarebbe la cosa migliore
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
dopo
Utente
Quindi posso escudere ogni tipo di malattie, e affermare che il mio problema e relativo ad altro? Ringrazio entrambi di Dottori per la risposta.
[#4]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...tranquillo.Cordialità.