Post-frenulotomia, dubbi

Salve, ho un dubbio che mi sta preoccupando parecchio. Ho subito 23 giorni fa una frenulotomia, è andato tutto bene fino alla settimana scorsa quando mi è venuto un edema al prepuzio. Ho parlato con il chirurgo e mi ha detto che è tutto ok e di prendere delle pillole (DANZEN 5mg). Sono quasi al termine della terapia datami, il gonfiore è quasi sparito del tutto ma non riesco a far scendere il prepuzio e a scoprire il glande (sia prima dell'operazione che dopo ci riuscivo senza problemi fino a quando è sorto l'edema). Ho notato anche che sia il prepuzio che il glande si stanno screpolando. Il prepuzio è anche secco.. E' possibile che mi sia venuta una fimosi?? E' possibile che, dopo una frenulotomia, nasca una fimosi dove prima non c'era??

Vorrei aggiungere che per mia debolezza, ho ceduto alla tentazione di masturbarmi quando il medico mi aveva categoricamente vietato l'erezione. Mi sento un idiota per questo e temo che abbia complicato il tutto..

Grazie!
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,credo,a naso,che vi sia una infiammazione o una reazione allergica a qualche medicinale.Ha assunto antinfiammatori,antipiretici etc.,precedentemente o in coincidenza con il danzen?Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile dott. Izzo la ringrazio per la risposta. In effetti ho contratto un'irritazione alle mani che ho curato con crema Fargan 2% e Fristamin 10mg. Il mio dottore mi aveva consigliato di mettere la crema anche sul prepuzio e dopo averlo fatto il mio chirurgo ha detto che questo ha fatto più male che bene. La cosa che mi preoccupa è che il gonfiore è quasi sparito ma non riesco a scoprire il glande..
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...non potendo vedere di persona non posso che consigliare di consultare il medico di famiglia.Cordialità.