Possibile Varicocele.

Salve a tutti e innanzitutto grazie per l'attenzione.

Sono preoccupato per la mia salute in quanto da circa 1 mese il mio testicolo sinistro presenta un gonfiore, ed è anche ben visibile ad occhio nudo, se vado a toccare la zona interessata presenta zone morbide che vanno a far perdere la rotondità del testicolo sinistro, vorrei anche dire che non sento affatto dolore. Un altra cosa vorrei dire cioè che il liquido seminale non ha un colore del tutto bianco, ma sono presenti dei pezzi gelatinosi di colore, piu che altro, giallastro. Infine vorrei dire che non ne ho parlato con mia madre ma le ho soltanto chiesto di prenotare una visita dall' urologo senza dire quale fosse il mio problema, credo di aver sbagliato, ma pultroppo non sento conforto del dirglielo. Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,si affretti a prenotare una visita andrologica,così da chiarire i,legittimi,dubbi che un giovane a termine di svilupo può avere.Esegua,inoltre,uno spermiogramma presso un centro specializzato.Consulti il Suo medico di famiglia.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
La visità è fissata per i primi di agosto, è troppo tardi?
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

il suo non è un problema con caratteri di estrema urgenza e la data indicata è comunque vicina.

Nel frattempo, se desidera poi avere informazioni più dettagliate su questo particolare ma complesso tema andrologico come può essere la presenza di un varicocele, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo da me pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/388-varicocele-cosa-fare-quando-da-problemi.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#4]
Dr. Antoncarlo Pau Urologo 17 1 1
Io le consiglierei anche una ecografia scrotale con color-doppler, oltre allo spermiogramma, ed una visita urologica.

Dr. Antoncarlo Pau
Medico Chirurgo
Specialista in Urologia
S.C Urologia - Az. Osp. G. Brotzu - CAGLIARI