Liquido prima e dopo rapporto

Salve Egregi Dottori, volevo esporre il mio problema che mi causa parecchio imbarazzo. Per iniziare sono un ragazzo di 22 anni,soffro di calcoli renali ed ho gia subito due interventi uno all'età di 14 anni e il secondo all'età di 21. E' da qualche tempo che non ho rapporti sessuali, quindi mi masturbo, il mio problema è che quando con la mia partner sono durante la nostra intimità, nulla a che vedere con preliminari di tipo sessuale come "sesso orale o masturbazione"ma con baci o sfioramento del suo seno, dal mio pene fuoriesce un liquido, presumibilmente sperma, incolore precisamente trasparente questo mi capita anche prima della masturbazione sia dopo la eiaculazione. Le mie domande sono: da cosa può essere dovuto? si può curare? se si si in che modo?.
Spero di essere stato chiaro Vi ringrazio anticipamente per il Vs. aiuto e consiglio
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
E' del tutto probabile - in via non vincolante - una secrezione prostatica pre-coitale: una situazione del tutto comune: molta attenzione poichè detiene poteri fecondanti.

si determini direttamente con il suo medico di famiglia.
cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Egregio Dr. Laino la ringrazio per la sua risposta, Volevo domandarle a parte il rilevante potere fecondatore, quale ne fosse la causa e se potrebbe arrecare problemi alla prostata o ad altri organi interessati, sono abbastanza preoccupato, comunque il prima possibile parlerò con il mio medico curante.
La ringrazio ancora per la Sua attenzione
[#3]
Dr.ssa Serena Mazzieri Dermatologo, Medico estetico 537 20
Gentile utente,
stia tranquillo se di secrezione prostatatica pre-coitale si tratta non può provocarle alcun tipo di problema. Ne parli comunque con il suo medico curante per ulteriori chiarimenti.

Un saluto cordiale

Dott.ssa Serena Mazzieri

[#4]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Caro signore vorrei tranquillizzarla sul fatto che le secrezioni prostatiche presenti prima del coito sono assolutamente normali costituisco un film di sostanza che lubrificano la mucosa e non hanno nessun tipo di potere fecondante.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo

[#5]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Vi ringrazio per le Vs risposte ora sono molto più tranquillo, il prima possibile mi recherò dal medico di famiglia Vi ringrazio.
[#6]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Farà sicuramente la cisa giusta, ma spero che le nostre parole le siano di ausilio per effettuarla con la massima serenità:

per completezza della mia informazione, intendo aggiungere che il potere fecondante non è recato dalla semplice secrezione prostatica, (che detiene comunque più di un solo potere lubrificante), ma la commistione di questa secrezione - in caso di rapporti sessuali coitali ripetuti o masturbativi completi precedenti - proprio in virtù dell'elevata vitalità degli spermatozoi residui nei canali riproduttivi ed urinari può divenire veicolo di trasporto degli stessi spermatozoi.

Ovviamente se di secrezione prostatica si sta parlando.. (eccettuando quindi le piccole fuoriuscite di liquido spermatico in caso di coiti trattenuti..solo per citare un esempio)

In termini più generali e senza scendere per forza nei dettagli fisiologici (che sovente possono confondere i nostri utenti) quindi, mi è sembrato del tutto utile e corretto affermare, per quanto sopraccitato - che la potenzialità (per trasporto secondario di spermatozoi residui) della secrezione prostatica pre-coitale esiste, eccome !

ancora cari saluti.