Secrezione uretrale con prurito

Buongiorno, ho 44 anni e da due giorni soffro di secrezioni uretrali con prurito (la sensazione è quella di un prurito nella parte terminale dell'uretra). Le secrezioni sono di colore biancastro opalescente (molto simili a secrezioni spermatiche) e sono iniziate nel corso della notte. La sera precedente avevo percorso (con fatica e anche un leggero malessere) circa 80km in bicicletta (di cui 20km di salita) e avevo pensato agli esiti di una infiammazione da sfregamento sulla sella). Inoltre la sera precedente ho cenato con cibo molto piccante che mi ha procurato anche una forte irritazione alla zona perianale. Conduco una vita sessuale regolare anche se relativamente diradata e soltanto con mia moglie. In famacia mi hanno suggerito un trattamento topico con Gentalyn che ho iniziato ieri sera (ho effettuato 3 applicazioni) ma senza nessun riscontro evidente.
Vorrei capire se la situazione richiede un consulto urologico urgente in quanto sono impegnato nei prossimi giorni con diversi viaggi di lavoro all'estero e se nel caso posso/devo procedere con autotrattamento di diversa natura
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore,

la presenza di una secrezione biancastra uretrale dopo aver percorso molti km in bicicletta potrebbe far pensare ad uno stato irritativo prostatico o delle ghiandole accessorie.
La crema con Gentalyn, a mio modesto parere, non serve a nulla.
Si faccia vedere da uno specialista per gli opportuni accertamenti
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org