Valori psa post prostatectomia

Gentile Dottore
Ho 64 anni.
Affetto da adenocarcinoma prostatico ( indice di Gleason 3+3 in entrambi i lobi )
Il 27 gennaio 2012 ho subìto un intervento di prostatectomia
radicale robot assistita.
Le sarei grato se potesse fornirmi qualche indicazione
in merito ai controlli del PSA post intervento che qui Le sottopongo:

27 / 01 / 2012 : intervento

27 / 02 / “ “ PSA 0,03
9 / 05 / “ “ “ 0,01
1 / 08 / “ “ “ < 0,09

Terapia attuale : citiflus ( integratore alimentare )
mictonorm ( per incontinenza )

Grazie infinite per l’attenzione che vorrà prestarmi.
La saluto cordialmente

[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Gentile Signore,
le lievissime oscillazioni del PSA che sono state rilevate non hanno alcun significato, rimanendo ai limiti del non-dosabile. La bassa stadiazione del tumore asportato (Gleason 6), lascia molto ben sperare per il futuro, anhe se dovrà continuare a controllare il PSA ancora per qualche anno con una certa assiduità.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Ero un pò preoccupato.
Grazie tantissime per avermi regalato dosi di serenità.

Buona giornata Dottore
[#3]
dopo
Utente
***ATTENZIONE!***
Questo consulto risulta aggiornato a più di DUE MESI fa:
valuta attentamente se la tua risposta può ancora essere utile all'utente!

Se ritieni opportuno inviare comunque il tuo consulto all'utente allora CANCELLA TUTTO QUESTO AVVISO e scrivi qui di seguito, grazie.