Dopo prostatectomia

buongiorno
operato 50 gg fa di prostatectomia radicale con robot Da Vinci con linfoadenectomia otturatoria bilaterale
da subito e ancora oggi ho difficoltà nel movimento di adduzione della gamba destra. A cosa può essere dovuto e si potrà risolvere spontaneamente?

Inoltre
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,
è bene che qs domanda la rivolga all'equipe che ha seguito l'intervento se vuole una risposta il più precisa possibile.
Cordialmente

Dott.Roberto Mallus

[#2]
Prof. Bernardo Rocco Urologo 51 4 2
gentile utente,
Le consiglierei nel frattempo di effettuare un'ecografia dell'addome. Potrebbe trattarsi di una raccolta linfatica ( linfocele)
Nella nostra esperienza attuale di più di 400 casi di prostatectomia robotica, questo problema si presenta con una certa frequenza.
Ci faccia sapere,
Cordialità

prof. Bernardo Rocco
Università di Modena e Reggio Emilia
www.bernardorocco.it

[#3]
dopo
Utente
grazie
gioved' ho la prima visita di controllo e vi farò sapere
[#4]
dopo
Utente
buongiorno

fatto controllo ieri
mi è stato detto che il problema è dovuto al fatto che durante l'asportazione dei linfonodi otturatori è stato in qualche modo toccato il nervo otturatorio e che il tutto si risolverà spontaneamente
[#5]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Bene se vuole ci ragguagli