Esiste la prostatite da stress?

Salve a tutti,

dopo aver curato una prostatite (almeno lo speravo) abatterica circa un anno fa, ho notato il riaffiorire dei sintomi soprattutto quando sono sotto stress (in particolare avverto un ingrossamento della prostata nell'ano e un leggero bruciore all'uretra durante la minzione, glande arrossato sulla punta).
Esiste un rimedio per questo tipo di prostatite? (Sono sicuro che facendo di nuovo esami colturali non si evidenzi nessuna infezione).

Inoltre avrei una domanda circa il colore del liquido seminale(non ho mai fatto uno spermiogramma, ma solo delle spermiocolture):il mio assume una tonalità giallatra e secondo me indica una infiammazione.

Grazie mille
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
Caro lettore 2791,

esitono varie forme di patologia prostatica che possono perdurare e riaffacciarsi dopo una prostatite
faccia un esame del liquido seminale e si affidi con tranquillità al suo specialista che le potrà consiglire la strategia terapeutica migliore
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org