Cistoscopia

Buongiorno,

dopo aver subito intervento chirurgico di Uretrotomia interna sec.Otis.Elettroresezione transuretrale della neoplasia a flusso intermittente con controcamicia del resettore storz 26 ch. DTC della base e mucosa perilesionale. Ho ricevuto la diagnosi istologica : Carcinoma uroteliale papillare a basso grado di malignità ( G2 - Ta). Devo ritornare tra tre mesi x esame cistoscopico.

Domande : Che tipo di gravità è il carcionama che mi hanno tolto, il prof. mi
ha tranquilizzato. Io stesso ho smesso di fumare , che consigli si
sente di suggerirmi ?
E dopo mi hanno detto in ospedale che l'esame di
cistoscopia non lo fanno con anestesia locale , ma io ho terrore al
solo pensiero, tutto questo è possibile ?
Ringrazio tanto per le risposte, gradite.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

le confermo le informazioni già ricevute dal suo urologo e quindi pure io la tranquillizzo ma le dico pure di continuare a seguire attentamente tutte le indicazioni che le darà sempre il suo urologo.

La cistoscopia, se prevedere un eventuale prelievo bioptico, è bene non farla in anestesia locale.

Ancora cordiali saluti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/