Esame urodinamico

Preg.ssimi dottori,
per chiederVi se diagnosi a cui e' giunto l'urologo visto l'esame urodinamico che concludeva: ipovalidità destrusoriale di grado severo in paziente operato due volte di b.n.i. per sclerosi del collo vescicale è riconducibile ad una lesione neurologica, considerato che contestuale esame radiografico alla colonna vertebrale ha mostrato la presenza di un lipoma del flum terminale ancorate all'altezza S1.
Nell'attesa di una Vs. risposta porgo
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utennte,
l'ipovalidità sfinteriale può essere dovuta a compressione su S1 ma considerati o 2 interventi per sclerosi del collo occorre essere ben certi che non vi sia una sclerosi del collo cicatriziale ma penso che l'urologo che Lei ha interpellato abbia pensato ed escluso magari con una uretrocistoscopia o una cistouretrografia retrograda anche qs possibilità.
Cordialmente

Dott.Roberto Mallus