Coliche renali

buona sera io in un anno ho avuto 4 coliche tutte quante sparite in 4 settimane ora ne ho un altra sono andato in ospedale e mi hanno fatto un ecografia vedendo il rene dilatato e probabile calcolo mi hanno detto di prendere le stesse cose delle eltre volte cioe buscopan toredol e omnic per 10 giorno io ora le coliche acute non le ho piu ma dopo una settimana dal inizio ho spesso un forte bruciore e un dolore alla parte pelvica è normal eposso prendere qulcosaltro e magari ce un modo per evitare che fra 3 mesi ne ho un altra ?
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 57.2k 1.3k
Gentile lettore,

da questa postazione non possiamo indicarle terapie specifiche e, in questi casi, senza una valutazione clinica diretta, è impossibile formulare una risposta corretta e dare quindi una indicazione su quali passi successivi fare sia a livello diagnostico ma soprattutto terapeutico.

Bisogna, a questo punto, consultare in diretta un esperto urologo.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Contatta lo specialista e prenota una visita
Utente
Utente
40 giorni fa quando ho avuto nuovamente la colica e mi era stato diagnosticato un calcolo da 6 mm, mi è stato prescritto dal urologo di assumere toredol al occorenza fino a 3 volte al giorno e delatcortene 1 pastiglia al giorno e omnic una parstiglia al giorno per 10 giorni e un integratore a difesa dello stomaco . io li dissi che era la 3 volta in un anno e che non mi sembra normale che ogni 2 mesi si crei un calcolo e chiesi se c era qualche modo per prevenire o qualche visita specifica . la risposta è stata.. questa è l unica cura adeguata evita di prendere buscopan e purtroppo la creazione di calcoli è ancora un mistero ce chi è piu soggetto di altri bisogna bere tanta acqua cosi facendo si abbasssa il rischio di altre coliche . ma io mi chiedo se veramente non ce qualche sistema o esame per capire come mai si creano a me questi calcoli e cosi spesso negli ultimo anno e mezzo
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 57.2k 1.3k
Gentile lettore,

segua le indicazioni urologiche ricevute, sono semplici ma al momento condivisibili.

Cordiali saluti.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti su infezioni delle vie urinarie

Altri consulti in urologia