Calcolo nell'uretere

Salve, avendo da un po di tempo molto bruciore alla minizione, stamattina sono stato da un urologo, il quale mi ha detto che ho molta renella nel rene destro e a seguito di una radiografia alla pancia mi ha trovato un piccolo calcolo nell'uretere, che però ha detto che vorrebbe vedere con una ure -tac e poi bombardare. io ho fatto le analisi 1 settimana fa sia calcemia emocromo ves e sono risultati ottimi, e delle urine che sono risultati con cristalli di ossolati di calcio!! la mia domanda che le faccio e perchè sonoi molto preoccupato e come mai voglia fare questa ure-tac. non è che è qualcosa di brutto??
Grazie per la futura vostra risposta!!
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

le uro-tac non si fanno solo per "qualcosa di brutto" ma anche quando si sospetta un problema non oncologico, come un calcolo difficile da individuare.

Senza inutili ansie ora segua le indicazioni del suo urologo.

Cordiali saluti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la sua gentile risposta! Ma se le analisi sono ottime potrei stare un po più tranquillo??inoltre mi ero dimenticato di dirle che sempre sulla destra ho ectasia della pelvi renale 12mm circa.
Grazie dottore
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Ad analisi fatta, consultato in diretta il suo urologo e ricevute le corrette indicazioni poi potrà stare tranquillo!

Ancora un cordiale saluto.
[#4]
dopo
Utente
dottore ma questa ectasia delle pelvi a cosa puo essere dovuta??
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Un'ectasia delle pelvi può avere molte cause, ad esempio una calcolsi ostruente oppure una situazione anatomica congenita, molto frequente, come una stenosi del giunto pielo-ureterale.

Detto questo non si confonda ulteriormente le idee e, le ripeto, ora senta o risenta in diretta il suo urologo.

Cordiali saluti.

[#6]
dopo
Utente
salve Dottore, stamattina ho effetuato uro tac dove ha dato esito negativo e nessuna presenza di calcoli.
Le chiedo, come mai ho ancora bruciore alla minizione?? e avvolte anche all'eiaculazione.
Grazie mille
[#7]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Potrebbe trattarsi di un problema infiammatorio delle vie uro-seminali.

Riconsulti in diretta ora il suo urologo di riferimento.

Ancora cordiali saluti.
[#8]
dopo
Utente
GRAZIE DOTTORE!!