Calcolosi

Buongiorno,
Ho 23 anni e da circa tre anni soffro di coliche renali... Nonostante le continue visite non sono riuscita a trovare una cura.
I calcoli che formo sono di ossalato di calcio.
L ultima colica l ho avuta nel luglio 2011 e oggi ho fatto un'ecografia che ha evidenziato una concrezione calcarea di 5 mm.
Cosa devo fare oltre a bere molta acqua come già faccio?
I dottori mi dicono che basta la cosiddetta terapia Dell acqua...
Ma a 23 anni dovrei continuare a soffrire di coliche continue?
Non esistono farmaci o terapie un po' più aggressive che mi permetta di risolvere il problema?
Cioè se sono predisposta a tutto questo ci sarà una cura?
Non so se può servire sapere che soffro ogni tanto di cistiti e inoltre quando ero più piccola ho avuto un'infezione alle vie urinarie.
Grazie Dell aiuto.

Alessandra
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,
oltre a evitare l'uso quotidiano di alimenti ricchi di calcio (latte ,formaggi etc.) e a far si che le urine siano il meno concentrate possibile,potrebbe essere utile eseguire almeno 1 volta la settimana un wash-out, ossia un carico idrico di almeno 2 lt di acqua in 2 ore unitamente assumendo un diuretico, al fine di espellere i cristalli di calcio.
Cordialmente

Dott.Roberto Mallus