Uno stent dj circa 2 settimane fa,

Da circo 6 mesi ho scoperto di avere due calcoli renali uno di circa 2 cm e altro di 4 mm entrambi a sx, dopo aver fatto terapia per scioglirli senza risultati, mi hanno messo uno stent DJ circa 2 settimane fa, per eliminare dolore e dovrei essere operata entro 2 mesi, (spero) premetto che non ho mai fatto coliche ma solo dolore nel camminare o fare certi movimenti molto forte da dover stare in casa mi passa solo se vado a letto sdraiata o sul divano in certe posizioni dopo circa 20 minuti , mi hanno fatto molti esami, varie ecografie, colonscopia (tolti 2 polipi benigni e trovato 2 diverticoli e risonanza lombare (emersa artrosi) null altro. Ma lo stent non mi ha portato nessun beneficio anzi, i dolori lombari sono rimasti gli stessi a sx anzi me ne sono venuti dei nuovi quando vado in bagno ed urino mi parte una fitta a sx il alto zona lombare (non sempre adesso), (inizialmente sempre + forte ma sempre ora un po meno) oltre ad un fastidiosississimo e forte bruciore intimo che va e viene mi dura un giono o due poi se ne va per poi ritornare dopo un altro giorno accompagnato dallo stimolo di dover andare sempre in bagno, è normale tutto questo o mi dovrei rivolgere a urologo, premetto che dopo aver inserito stent non mi è stata prescritta nessuna terapia nè controllo, ma mi hanno detto che mi richiameranno presto circa entro 2 mesi per eliminare calcoli con laser . Resto in attesa grazie
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Gentile utente,
non è ben chiaro se il suo dolore abbia origione dal rene o dalla colonna vertebrale. Ma dopo il posizionamento dello stent è diffiicle stabilirlo con precisione. Alcune persone non tollerano molto la presenza dello stent che determina la sintomatologia da lei riferita. Comunque è bene consultare l'urologo per eventualmente instaurare una terpia del dolore da ssumersi al bisogno, eseguire eventualmente una terapia antibiotica di copertura e possibilmente sollecitare il ricovero considerata la sintomatologia poco sopportabile.

Cordiali saluti
Gino Scalese

[#2]
dopo
Utente
Ho seguito i suoi consigli, e mi hanno prescritto terapia a base di antibiotici (Levofloxacina EG) per 10 giorni e antidolorifico o ORUDIS200 (fino a 3 cps al dì) o Dicloreum 120 i cps al di per 8 giorni oltre a 2 tipi di integratori Stonur e Uticran ma dopo 3 giorni il dolore è passato ma resta comunque lo stimolo di andare in bagno e un po di bruciore durante la minzione, lo stimolo mi dura tutto il giorno e si attenua quando (mi scusi la spiegazione) tengo premuta con forza la parte intima mettendo a contatto un assorbente poi devo dormire quasi seduta altrimenti lo stimolo aumenta e pure il bruciore ed è un continuo va e vieni dal bagno di continuo non cela faccio davvero + è un tormento, ho chiesto se era posibile sollecitare intervento ma mi hanno allungato i tempi 4 o 5 mesi visto che i miei reni funzionano benissimo e che se non resisto per i sintomi descritti di recarmi in pronto soccorso ma come posso fare se abito anche distante dal luogo in cui mi hanno messo stent nel mio paese c è ospedale ma non reparto urologia e mi fanno solo un flebo per dolore chiedo aiuto grazie Sto in provincia di Modena
[#3]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Gentile utente,
a questo punto se i suoi reni funzionavano bene anche prima del posizionamento dello stent, non ha avuto febbre in precedenza e la sintomatologia dolorosa era inferiore allora si può provare a chiedere all'urologo se la persistenza degli stent è indispensabile considerando tutti i fastidi che le stanno creando ed il lunghi tempi di attesa.
[#4]
dopo
Utente
Chiedevo veramente un grande aiuto, sto veramente male, mercoledì mi tolgono lo stent, visto che sono maggiori i fastidi che mi provoca e nessun beneficio (non ha eliminato dolore forte al fianco), ma adesso torna il problema tempo, mi parlano che intervento per rimuovere i 2 calcoli(ancora + lungo) va da 5 a 12 mesi, ma come posso resistere se non posso prendere antinfiammatori ma solo tachipirina, premetto che ho vari problemi alla schiena dolore forte al lato sinistro dove è i calcoli e altri problemi da valutare (scoggliosi cisti e vari dischi con problemi) ,solo dopo aver rimosso i calcoli, cerco un ospedale o clinica convenzinata che abbia tempi brevi per intervento premetto che non riesco a camminare a stare in piedi per + di 5/10 minuti poi devo sdraiarmi o sedere non vivo veramente + ne ho parlatto con urologo ma non mi risponde neppure dice solo i tempi sono questi è sempre la sua risposta, ho pure perso lavoro dopo un anno di malattia spero mi diate buone notizie grazie mille
Ps ho tutti esami pronti eco urotac risonanza lombare grazie ancora
Abito vicino a Modena preferirei in emilia romagna o vicinanze
[#5]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Purtroppo via web è il massimo che possiamo fare. Tolga lo stent e poi si vede.