Dismorfismo del polo inferiore renale

Il 18 u.s. ho abbondantemente urinato sangue. Dopo mezza giornata si sono presentati dolori fortissimi. Sospetta colica renale (che ho già avuto in passato). Ecografia negativa, rx negativo, esami del sangue ok, la rm ha evidenziato "dismorfico il polo renale di destra inferiore" e si consiglia di ripetere con mezzo di contrasto. Una febbricola non mi abbandona (37^ circa) i dolori si sono calmati dopo una settimana circa. Se ho espulso un calcolo, era bianco, dentro un grumo di sangue. Sono preoccupata. Cosa ne pensa? Grazie.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

"dismorfico il polo renale di destra inferiore" è una descrizione non precisa e merita ulteriori approfondimenti diagnostici e quindi segua le indicazioni già ricevute dal suo urologo.

Detto questo ha espulso o non ha espulso un calcolo?

Cordiali saluti ed auguri per il Nuovo Anno che è appena iniziato!

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie!
Non sono sicura di avere espulso il calcolo.
Posso dire che ho espulso un puntino bianco
(un po' più piccolo di un chicco di riso), dentro un grumo di sangue,
ma ho sottovalutato il fatto e l'ho buttato.
Può essere bianco un calcolo?
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Difficile, da quello che ci racconta e senza un esame fisico-chimico della cosa espulsa, dire qualcosa di preciso.

Ancora cordiali saluti.
[#4]
dopo
Utente
Capisco, mille grazie.

Speriamo bene.

Felice anno nuovo!