Polichiuria

Egr.dr.
Ho una prostatite da 35 anni,ultimamente (3-4 mesi) ho anche una polichiuria di circa 2.5-2,8 litri di urina al giorno.Raccolta 24 ore per 8 giorni.La maggior parte dell'urina la faccio la mattina,dopo pranzo sia la frequenza che la quantita ritengo sia normale.Potrebbe trattarsi dell'infezione prostatica che è risalita provocando qualche infezione renale?Esame del sangue di routin e funzionalità renale e delle urine nella norma.Urinocoltura negativa.Cosa ne pensate?A chi mi devo rivolgere per la visita?All'andrologo o all'urologo?Se è l'urologo lo specialista, esiste l'urologo medico ed il chirurgo?So che in cardiologia esiste il cardiologo ed il cardiochirurgo.Grazie per la risposta.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

le indagini da lei fatte escluderebbero al momento un problema renale.

Naturalmente in questi casi il medico di riferimento è sempre l'urologo che, formatosi in una specialità chirurgica, è sempre anche un chirurgo oltre che urologo.

Cordiali saluti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/