Calcificazione testicolare

Salve Dott. venerdi ho fatto un ecodoppler testicolare perché nell'ultimo spermiogramma mi è stato diagnosticata una lieve azoospermia. Dal l'ecodoppler non risultano varicocele , il dott. si è spostato con lo strumento effettuando una sorta di ecografia dalla quale mi ha refertato " calcificazione testicolare dx che provoca cono d'ombra . Si consiglia ecografia". mi ha anche chiesto se avevo subito qualche trauma tipo pallonata.
A tal proposito sono preoccupatissimo perché ho letto che la calcificazione e causata da tumori testicolari . Volevo un suo parere in merito e se è vero che dietro una calcificazione ci debba essere per forza un tumore.

La ringrazio in anticipo per la risposta.

Saluti
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,piuttoato che leggere,Le consiglierei di contattare un esperto uro-andrologo,prima di andare in panico ed in totale confusione.Non mi è chiaro il signifiicato di leggera azoospermia...Azoopsermia significa assenza di spermatozoi.Ne parli con il Suo medico.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it