Gonfiori al glande a riposo

Ho subito un intervento il giorno 18 gennaio per eliminare un idrocele al testicolo destro. L'intervento è andato tutto ok ed ora sono a casa ed ogni due giorni faccio le automedicazioni. Da tre giorni mi sono accorto, specie al risveglio le mattina che il glande, se pur a riposo, presenta dei gonfiori persistenti. Probabilmente ho avuto delle erezioni notturne involontarie.
Prima dell'intervento non ho mai riscontrato questo problema. Che sia dovuto ai postumi dell'intervento? O dai farmaci che sto prendendo correlati al post intervento? Può essere la causa il cerotto che avvolge lo scroto e che cambio ogni 2 giorni? Io sono diabetico insulinodipendente da oltre 30anni e da più di 5 porto il microinfusore. Soffro di ipertensione e per questo prendo il Quinapril 20mg al mattino; essendo ipotiroideo prendo, sempre al mattino e a digiuno l'Eutirox da 75 microgrammi; per la prostata prendo alla sera una compressa di Alfuzosina 10mg. Dopo l'intervento sto prendendo un antibiotico Cedax 400mg, una al giorno fino a domani e un integratore alimentare per aiutare l'eliminazione dei liquidi in eccesso e stimolare l'urinazione. Devo fare qualche cosa? Devo avere delle precauzioni particolari? Dopo quanto tempo è meglio che il gonfiore sparisca? Sono in malattia fino a venerdì 25 e quindi non posso muovermi da casa fino a quella data.

Vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione.
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Gentile utente,
difficile correlare i gonfiori del glande con l'intervento a cui si è sottoposto. Se persistente lo faccia presente in occasione della visita di controllo.

Cordiali saluti
Gino Scalese