Palpazione scroto

Salve dottore, palpando il mio scroto mi sono accorto già da anni che, soprattutto quando il pene è semi eretto o in erezione, nella punta più in basso dei testicoli sento al tatto degli indurimenti che sono simmetrici in entrambi i testicoli. Ho sempre pensato che fosse normale e che fosse l epididimo o qualche altra struttura normalmente presente però confrontandomi con qualche mio amico ho saputo che nei loro casi non hanno mai notati queste "sporgenze". Quando mi accorsi avevo pressappoco 20 anni e feci subito 1 ecografia dalla quale non risultò nulla di strano, ma pur vivendo tranquillo il dibbio mi è rimasto sempre. Grazie
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,come potremmo noi dirimere il dubbio senza poter vedere?Va da se che,se la visita e l'ecografia sono risultate negative,dormirei sogni tranquilli.Ha mai eseguito uno spermiogramma?Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it