Catetere esterno per pene retratto

Buonasera,sono a chiedere aiuto per mio fratello,ha 43 anni ed è disabile,da qualche mese c'è la necessità di trovare una soluzione che possa durare l'intera giornata quando io non sono presente:non potendo e non volendo usare sempre il pannolone stò provando il catetere esterno, ma non senza difficoltà:avrei trovato quello che non si stacca ma trattandosi di pene retratto mi è capitato più volte che al momento di toglierlo il pene era molto retratto e al suo interno ristagnava urina.Potrà essere causa di infezioni, tra l'altro lui ne è anche soggetto.Avete per caso anche qualche nominativo di aziende che li producono.
Rimanendo in attesa, porgo cordiali saluti
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
Gentile Signore,
talora l'urina tende a ristagnare nel raccoglitore perché lo scarico a valle non è agevole. Questo è particolarmente frequente quando si usano sacchetti a cosciale, con tubo corto, che tente a piegarsi nella posizione seduta. Vale certamente la pena di controllare questa situazione. I raccoglitori più comuni sono forse quelli della Conveen, ma ve ne sono di molti altri tipi. La soluzione ottimale è molto soggettiva e può necessitare di più tentativi con materiali diversi.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it