Contatto sessuale a rischio hiv?

Salve,
La contatto per chiedere delucidazioni circa un rapporto gay occasionale eventualmente a rischio.
Nel corso di tale rapporto ho ricevuto una stimolazione anale tramite un dito del partner. Il giorno successivo ho notato, mentre defecavo, delle perdite di sangue. È possibile aver contratto l'HIV o altre MST tramite tale stimolazione qualora il partner abbia avuto piccoli tagli sulle mani?
Io e il partner abbiamo deciso successivamente di frequentarci e durante un rapporto successivo c'è stato un contatto tra il mio pene ed il suo senza uso di preservativo. Il mio partner non ha abbondanti perdite di liquido preeiaculatorio, ma solo qualche goccia...qualora tali gocce siano venute a contatto col mio glande, durante lo sfregamento, è possibile aver contratto HIV o altre MST?
La ringrazio anticipatamente per la sua risposta.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Certamente se vi era una lesione sulla mano del partner, in caso di positività hiv del partner c'è rischio di HIV.
In altre maniere è impossibile il contagio.
Cordialmente

Dott.Roberto Mallus