Sintomi hiv

Salve, circa sei mesi fa ho avuto un rapporto orale passivo protetto con una prostituta. Dopo pochi giorni ho avuto forti bruciori urinari e dopo un mese e mezzo ho avuto una pancreatite acuta.
Premetto che sono in cura da un urologo e da un gastroenterologo che in seguito a diversi esami mi hanno diagnosticato rispettivamente una prostatite abatterica e una presunta pancreatite cronica.
Ad oggi la mia più grande paura è quella che questi sintomi possano rappresentare un infezione da hiv. Secondo voi c'è questo rischio?
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Gentile Giovanotto,
se il rapporto è stato protetto come ci riferisce, non è verosimile che a questo siano da ricondurre i problemi che lei ha accusato in seguito. In ogni caso, la pancretatite ci assolutamente non coerente con qualcosa di sessualmente trasmesso. Come lei ben sa, il contagio da HIV si ottiene per commistione dei liquidi organici, principalmente il sangue, cosa che lei non ci riferisce. Se pensa di non averci celato altri dettagli, le raccomanderemmo quindi di star sereno e seguire le indicazioi dei nostri Colleghi.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Grazie mille Dottore per la pronta risposta.
Ora sono più tranquillo