Giuntopatia renale destro

Salve dottori, il 22 marzo sono stata operata : plastica del giunto secondo henderson heynes. Oggi mi e stato rimosso lo stent dopo averlo tenuto quindi piu di 40 giorni ma non mi hanno detto.se adesso devo fare qualche esame. Cosa mi consigliate? Sono stata operata per giuntopatia in forma kinking. Dal referto del giunto asportato e' uscito fuori la ipertrofia muscolare cronicaQuindi devo fare qualche esame a breve? Non so tac, scintigrafia? Saluti angela
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
Cara signora, in genere dopo tre mesi dal intervento va eseguito uno controllo clinico strumentale con almeno un ecografia dell'appartamento urinario o eventuale urotc

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Utente
Sono stata ricoverata nuovamente. Questa notte ho avuto una colica e dala eco risulta rene dilatato. Parlano di rimmettere stent. Ma posso mica tenere lo stent a vita? E inpossibile non lo tollero assolutamente. Il rene ha solo il 18% di funzionalita' a questo punto non e meglio toglierli questo rene?
[#3]
dopo
Utente
Sono stata dimessa e mi hanno fatto firmare il rifiuto dello stent. Dalla eco : rene destro un poco ingrandito, corticale ridotta di soessore, tutt ora caratterizzato da evidente dilatazione delle cavita' calico-pieliche con diametro antero-posteriore della pelvi pari a 59 mm circa.
[#4]
dopo
Utente
Sono stata dimessa e mi hanno fatto firmare il rifiuto dello stent. Dalla eco : rene destro un poco ingrandito, corticale ridotta di soessore, tutt ora caratterizzato da evidente dilatazione delle cavita' calico-pieliche con diametro antero-posteriore della pelvi pari a 59 mm circa.
[#5]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
gentile signora, con dilatazione è colica putroppo nel breve periodo lo stent è indispensabile, sicuramente se l'intervento non ha dato esiti positivi ed il rene non funziona può essere fatta una terapia più demolitiva, che però vista anche la sua giovane età dovrebbe essere l'ultima spiaggia
[#6]
dopo
Utente
Salve dottore, io sono di caserta e lavoro a Napoli. Possiamo prendere un appuntamento. Ho rifiutato lo stent, non ho piu coliche da martedi notte e sto prendendo per 6 gg il deltacortene. Pero' ora che oramai l intervento l ho fatto vorrei un medico piu vicino casa che mi tenga sotto controllo e per decidere cosa fare. Se e' possibile mi mandi un indirizzo per poter prendere un appuntamento.
[#7]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
sul sito ci sono tutti i riferimenti
[#8]
dopo
Utente
***ATTENZIONE*** Questo consulto risulta aggiornato a più di DUE MESI fa: valuta attentamente se la tua risposta puù ancora essere utile. Se ritieni opportuno inviare comunque la tua replica allora CANCELLA TUTTO QUESTO AVVISO e scrivi qui di seguito, grazie.
[#9]
dopo
Utente
Buon giorno. Vi scrivo perche' il 9 settembre del 2013, ho affrontato il 1° intervento giuntopatia.
Tale intervento a cielo aperto non e' riuscito e dopo aver portato per 4 lunghi mesi la borsetta che viene posizionata tramite nefrostomia, i medici sono arrivati alla conclusione definitiva: nefrectomia, quindi 2° intervento a cielo aperto.
A distanza di 10 mesi dalla nefrectomia mi hanno riaperta, quidni 3° intervento a cielo aperto per asportare un'area ipodensa di circa 22 mm.diam.max con valori densitometrici interni di tipo fluido/sovrafluido e delimitata da una sottile parete densa, ascrivibile a raccolta post-chirurgica, ascrivibile a tratto fistoloso.
Dopo 2 gg da questo terzo e ultimo intervento i medici per 3 gg mi hanno sottoposta a continue RX DIRETTA ADDOME.

1° rx diretta addome il 11.07.2014 alle ore 12.51 dello stesso giorno: visibilita' di estesa falce libera sottodiaframmatica bilateralmente, piu' evidente a destra.
Inomogenea distribuzione del meteorismo intestinale con visibilità' di qualche piccolo livello idroaereo nei quadranti inferiori.

2° rx diretta addome il 11.07.2014 alle ore 16.30: falda di versamento pleurico bilaterale, piu' cospicuo a destra.
pneumoperitoneo e pneumoperitoneo a destra, modica aereo bilia.
presenza di tubo di drenaggio con accesso in fianco destro ed estremità' distale a sede sotto epatica con visibilità' di piccoli nuclei aerei contigui e modesto liquido libero nel morrison.
In fosse iliaca destra, si apprezza addensamento ed imbibizione edematosa diffusa del cellulare lasso mesenteriale con piccole bollicine aeree contestuali.
A livello della parete addominale omolaterale, enfisema sottocutaneo con modesto ispessimento dei fasci muscolari nel cui contesto si apprezzano nuclei arerei.

3° rx diretta addome il 12.07.2014 alle ore 9.54: Si conferma presenza di aria libera sottodiaframmatica che, attualmente, e' maggiormente evidente a destra e ridotta a sx.
visibilità di qualche piccolo livello idroaereo nei quadranti addominali centrali e fianco sinistro
4° rx diretta addome il 12.07.2014 alle ore 16.25: Reperto sovrapponibile rispetto al precedente esame radiografico
5° rx diretta addome il 13.07.2014 alle ore 11.08: esame eseguito in ortostatismo.
al controllo odierno permane la falce d'aria libera sottodiaframmatica, sostanzialmente sovrapponibile rispetto al precedente esame del giorno 12.07.
Visibilità di alcuni piccoli livelli idroaerei in ipogastrica-fossa iliaca destra. silenzioso colico nello scavo pelvico. note di coprostasi al fianco sinistro.

Ci tenevo a scrivervi gli esiti delle Rx perche da quando sono stata operata l'ultima volta ho spesso gonfiori addominali con un senso di tensione a destra, come se al lato destro avessi un palloncino d'aria. Preciso che ho sempre avuto problemi di pancia gonfia, specialmete se mangio qualcosa che mi da fastidio come grassi, cibi pesanti, molti dolci e quant'altro fa male proprio in generale.
Pero' adesso avverto anche questo senso di tensione solo al lato destro e riesco ad alleviare questo sintomo solo andando di corpo. Infatti questa mattina mi sono svegliata con questa tensione e dopo essere andata in bagno si e' alleviato. Alcuni giorni riesco anche ad avere una ddome piatto.
Premetto oltretutto che dopo l'intervento e per i successivi 9 mesi io non facevo area , questa cosa non la riscontro piu' fortunatamente. Pero' vorrei capire perche devo avere sempre questo sintomo. premetto anche che sono una ragazza che fa sport, mangia sano, tranne qualche volta che magari mi lascio andare.
[#10]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
cara signora, leggo la sua lunga storia, ma non leggo il lato delle nefrectomia