Prostatectomia robot assistita, viagra, muse100

In luglio 2012 ho subito una prostatectomia radicale robot assistita con salvati i nervi.
Prima del''intervento non avevo nessun problema erettile; ora, a distanza di dieci mesi dall''intervento non riesco ad avere erezioni soddisfacenti e qualche risultato lo ottengo utilizzando il "VIAGRA 100" (lo uso almeno 2 volte a settimana) o, lontano dal Viagra, utilizzando il "MUSE 1000".

Chiedo:
1)- l''utilizzo sia del viagra che del muse/1000, anche se alternati, può creare problemi? Devo utilizzare solo uno dei due?
Non ho sintomi di intolleranza, sto bene;
2)- non ho fatto visite andrologiche, vorrei sapere se ho speranze di riavere erezioni spontanee soddisfacenti; se devo usare altri medicinali, piuttosto che il Viagra o il muse/100.
3)- l'uso/abuso del Viagra può provocare aumento del PSA? Si è elevato da 0,01 a 0,04.
Ho 61 anni.
Grazie.
Distinti saluti.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,se,fortunatamente,risponde in maniera positiva all'associazione dei due farmaci citati,la continui senza alcun timore,in quanto non esistono nè assuefazioni,nè danni locali o generali legati a tale terapia.Analogamente non vedo relazione tra il valore del PSA e la medesima associazione farmacologica.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,
oltre a quanto le ha correttamente scritto il Dott. Izzo, sappia che qualora non fosse soddisfatto della metodica o dei risultato dell'assiciazione dei due farmac, esistono altre modalità terapeutiche. Principalmente: iniezioni, il dispositivo a vuoto per l'erezione e la protesi peniena.
Ci tenga informati in tal senso.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#3]
dopo
Utente
Grazie del consulto. Sono molto soddisfatto. cordiali saluti.