Infezione

salve,mia moglie ha 40anni e di frequente ha pruriti e bruciori vaginali curati gia'diverse volte per vari batteri, adesso ha effettuato le analisi delle urine ed urinocoltura e tampone vaginale con il seguente esito: diverse cellule epiteliali delle basse vie urinarie 8-10 leucociti p.c. e sviluppo di 100.000 colonie/cm2 identificate come klebsiella pneumoniae sia nell'urinocoltura sia nel tampone vaginale,l'antibiogramma ha dato i seguenti risultati:
+Amoxicillina interpretazione:R.
Ampicillina mic:16 Interpretazione: R.
Amoxicillina/acido clavulanico mic: <=2 interpretazione: S
Ampicillina/sulbactam mic: 4 interpretazione :S
Piperacillina/tazobactam mic:<=4 interpretazione: S
Cefuroxime mic: <=1 interpretazione: S
Cefoxitina mic: <=4 interpretazione: S
Cefotaxime mic: <=1 interpretazione: S
Ceftazidime mic: <=1 interpretazione: S
Cefepime mic:<=1 interpretazione :S
Ertapenem mic: <=0,5 interpretazione: S
Meropenem mic: <=0,25 interpretazione: S
Amikacina mic: <=2 interpretazione: S
Gentamicina mic: <=1 interpretazione: S
Ciprofloxacina mic: <=0,25 interpretazione: S
Levofloxacina mic: <=0,12 interpretazione: S
Fosfomicina mic:<=16 interpretazione: S
Trimetoprim/sulfametossazolo mic:<=20 interpretazione: S

Gentile Dottore, Le chiedo il tipo di antibiotico da utilizzare e la durata di assunzione.
Grazie mille
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,

per la prescrizione dell'antibiotico deve andare dal suo medico dell SSN, se vuole non pagarlo, opuure da un medico privato, pagandolo.E' il medico "reale" che decide quale antibiotico usare , la quantità e la durata
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org