Post-circoncisione

Buonasera....

Sono un ragazzo di 23 aanni e il 5 Giugno ho subito un intervento di circoncisione x fimosi

I primi due giorni ho tenuto una fasciatura e ho tenuto il pene verso l'alto.
Oggi ho fatto la prima visita, hanno rimosso la fasciatura e me l'ho hanno lasciato completamente libero.

Ora Notando una rigonfiatura (normale a quanto leggo nel forum) ho deciso di mantenerlo ancora verso l'alto,
1) è una cosa giusta o devo lasciarlo libero?
2) mantendolo scoperto come lo tengo ora, è più rapido il processo di cheratinizzazione?

Attendo una vostra risposta Grazie!!!
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,segua i consigli del chirurgo operatore e,principalmente,si armi di pazienza,in quanto mediamente,il processo di guarigione necesita di 20-30 giorni di tempo per completarsi.Nel frattempo,mantenga il pene nella posizione consigliatale e,magari,lo fasci con una garza sterile.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Ponevo questa domanda poichè il chirurgo ha omesso di darmi indicazione, e siccome presento un gonfiore e avendo letto che bisogna mantenerlo verso l'altro proprio per evitare che si gonfi, ho preso questa decisione.

Ne approfitto anche per porvi un'altra domanda.
Questa Mattina mi sono svegliato avendo perso del sangue dai punti posti dove prima c'era il frenulo...é una cosa normale? e possibile che la causa sia un erezione notturna?
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...le erezioni notturne si fanno sentire...Lo tenga in alto.Cordialità.
[#4]
dopo
Utente
Volevo chiedervi una cosa!

tendo il glande coperto o anche scoperto, i punti posizionati dove prima c'era il frenulo si attaccano o con la garza o con lo slip e per scoprirlo sono costretto a bagnarlo con l'acqua altrimenti non si staccano...

E' una cosa normale? come posso risorverlo?
[#5]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...ne parli con il chirurgo operatore.Cordialità.
[#6]
dopo
Utente
Salve volevo porvi un altro quesito se era possibile....

I punti stanno diventando bianchi, questo è sintomo che stanno per riassorbirsi o cadere?
[#7]
dopo
Utente
premettendo che è una cosa che domanderò anche al chirurgo non appena farò la visita di controllo tra 1 sett..

Mi sembra che il taglio della pelle sia stato fatto in modo da creare una discrepanza tra il lato sinistro e il destro
mi spiego meglio
sia in stato flaccido, che ancor di più in stato di erezione, risulta da un lato più pelle e dall'altro meno pelle, creando una diversità di visione...

la mia domanda è:
e' possibile che quesa situazione è conseguenza di un gonfiore ancora presente nella zona?