(mycoplasma) si è protetti con il preservativo?

Salve sono un ragazzo di 22 anni,in seguito a dei problemi di livello urologico (presentavo delle secrezioni e un continuo senso di incontinenza)ho effettuato un esame seminologico e sono risultato positivo al mycoplasma. mi è stata prescritto l'antibiotico specifico che sta funzionando, ma mi è stato detto che anche la mia partener, pur non avendo il mycoplasma(siamo sicuri perchè ha effettuato un tampone) deve seguire la mia stessa terapia. Ma mi chiedevo, se si poteva evitare di sottoporla a farmaci (di questo tipo sopratutto) avendo rapporti solo protetti.
Ringrazio per la vostra disponibilità, attendo vostre notizie
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,é consigliabile che la Sua partner esegua la terapia prescritta,congiuntamente all'uso del profilattico.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
L'utilizzo del preservativo dovrebbe aumentare i margini di sicurezza da infezioni per ambedue i membri della coppia. Però in presenza di infezioni urinarie o sessualmente trasmissibili è molto importante cercare di eradicarne il patogeno facendo una adeguata antibioticoterapia e ricontrollando successivamente la situazione con gli esami specifici.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo

[#3]
dopo
Utente
Grazie mille ad entrambi!
[#4]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
SONO DACCORDO CON I COLLEGHI CHE MI PRECEDONO

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com