Dubbio fimosi

Salve:scrivo per delle delucidazioni. sono vissuto per molti anni nella convinzione di avere una fimosi serrata, per questo non ho mai neanche provato a far "scivolare" la pelle e far uscire fuori il glande, convinto che se ci avessi provato avrei rischiato, ed ho sempre solo aspettato di fare l'intervento. qualche mese fa pero' ho fatto una visita generale, ho detto al dottore che secondo me avevo una fimosi serrata e quest ultimo dopo una visita piuttosto approssimativa di qualche secondo ha detto che non sembrava esserci una fimosi serrata e che dovevo elasticizzare la pelle. non ho approfondito quindi vorrei chiedervi qualche delucidazione:
quando il pene è eretto noto soltanto la parte di sopra del glande, il resto è coperto, la pelle sembra abbastanza "tesa" e non ho mai provato a "tirare".. possibile che non avendo mai provato a far fuoriuscire il glande nemmeno quando non è eretto la pelle non sia elasticizzata o è anormale che non "scorra" facilmente e quindi è fimosi? so che non potete fare certamente una diagnosi solamente leggendo questo ma perlomeno per avere qualche delucidazione in piu'...
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,se il prepuzio non scivola agevolmente su glande,con il pene allo stato di riposo,si parla di fimosi serrata e,quindi,va operata,presumendo che ciò accada anche in erezione .Consulti uno specialista reale che verificherà lo stato del frenulo.Le modalità della masturbazione prevedono uno sfregamanto o impugna il pere a mano piena?Cordialità

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,

la cosa dovrebbe essere abbastanza semplice.
In stato di flaccidità lei dovrebbe essere in condizioni di "tirare giu'" la pelle del prepuzio fino a scoprire vompletamente il glande.
Se questo non è possibile vuol dire che esiste qualche impedimento (frenulo breve, fimosi prpuziale) allora si va dal medico per la terapia del caso-
Se invece lo scorrimento del prepuzio diventa difficile o impossibile con il pene in erezione ( il glande aumenta la prpria circonferenza di base) allora potrebbe essere presente un problema di frenulo o fimosi e, sempre, consultare un medico o specialista-
Gli esercizi servono a poco o a nulla
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org