Punta di ernia come proteggersi

salve cari dottori volevo chiedervi un consiglio mi hanno diagnosticato una punta di ernia dicendomi che non è operabile ,giocando io a calcio una volta alla settimana il giorno dopo accuso qualche piccolo fastidio cosa mi consigliate, di usare uno slipparticolare? insomma datemi un consiglio grazie a tutti voi.luigi
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
La naturale evoluzione di un'ernia è quella di aumentare progressivamente di dimensioni (soprattutto visto il suo peso) e non sarà certamente uno slip elasticizzato a poter prevenire ciò.
D'altra parte non si possono imporre ad un trentenne limitazioni nello stile di vita, per cui il consiglio che le si può dare, è di sottoporsi ad intervento non appena il Chirurgo di sua fiducia lo ritenga opportuno e una volta accertato che la sintomatologia sia sicuramente attribuibile all'ernia, avendo cioè escluso altre possibilità di dolore riferito alla regione inguinocrurale (patologie urologiche, muscoloscheletriche,ecc).

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,
concordo con le corrette osservazioni fatte dal collega Piscitelli. Consulti appena possibile un esperto chirurgo.
Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.centromedicocerva.it
www.centrodemedra.com
www.andrologiamedica.org

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#3]
dopo
Utente
un grazie di cuore per i consigli . luigi