Il colesterolo ldl col valore 200 il mio medico mi ha consigliato

Sono un uomo di anni 65. Ho fatto le analisi del sangue e delle urine e gradirei un vostro parere anche se sono andato dal medico di famiglia il quale mi ha prescritto per i valori dell'emoglobina il farmaco CHIMONO 400mg. Sono molto preoccupato per l'esito dell'esame microscopico (presenza rari leucociti, rare emazie, rare cellule delle B.V.).

BILIRUBINA 0.00
EMOGLOBINA 0.06
GLUCOSIO 0
CORPI CHETONICI 0
NITRITI ASSENTI
PH 5.50
PROTEINE 0.0
PESO SPECIFICO 1018
UROBILINOGENO 0.20
COLORE III VOGEL
ASPETTO LIMPIDO
ESAME MICROSCOPICO RARI LEUCOCITI, RARE EMAZIE, RARE CELLULE DELLE B.V.

GLICEMIA 87
AZOTEMIA 38
CREATININEMIA 1.00
URICEMIA 4.50
COLESTOROLEMIA TOTALE 280
COLESTEROLO HDL 55
TRIGLICERIDI 83
COLESTEROLO LDL 200
TRANSAMINASI AST (GOT) 42
TRANSAMINASI ALT (GPT) 62
VES (1^ ORA) 3

ENDOCR.- ONCOL.
PSA TOTALE(AG.PROST,SPEC.) 0.51

Per quanto riguarda il colesterolo LDL col valore 200 il mio medico mi ha consigliato di evitare gli insaccati e i formaggi fermentati.
Faccio presente che non ho mai fumato e sono di pressione bassa.

Attendo una risposta e ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Caro lettore ,

a questo punto segua le indicazioni ricevute dal suo medico curante anche se la situazione a livello urologico non sembra essere particolarmente importante.

E' stata fatta una valutazione colturale sulle urine prima della somministrazione dell'antibiotico?

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio di cuore per la tempestività della risposta.
Il mio medico non mi ha consigliato l'unicoltura. Lei pensa che sia necessaria?
Ancora una una volta grazie!!!
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Caro lettore,

dopo 15 giorni dalla terapia con l'antibiotico già fatta, se i problemi persistono , senta il suo medico ma è un esame che potrebbe essere utile per capire il suo problema.

Ancora un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com
[#4]
dopo
Utente
Farò sicuramente come lei mi consiglia e la terrò successivamente informata.
Comnque un sentito grazie per l'attenzione posta nei miei riguardi e auguri di cuore per il prossimo Santo Natale.
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Caro lettore ,

comunque , se lo desidera , ci tenga informati sugli eventuali e futuri sviluppi del suo problema clinico.

Ancora un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it