Circoncisione- cicatrice

Salve a tutti! Sono stato operato con circoncisione parziale due settimane fa, e la ferita è ormai in via di guarigione (stanno iniziando a cadermi i punti, ne sono già caduti tre). So bene che per poter dare un giudizio completo sull'operazione è necessario aspettare la completa guarigione, quindi ancora molto in là da adesso, ma ho notato due particolari della ferita che non sono certo siano normali, e desideravo quindi chiedervi un consulto per sapere se è meglio che io richieda al più presto una visita con il mio urologo (tendo precisare che ho già fatto una visita di controllo una settimana fa, senza che mi venisse detto di tornare, ma mi sono accorto di questi due "problemi" solo ieri, quindi non sono certo fossero già presenti al momento della visita).
Il primo riguarda la cicatrice: nella zona in cui sono caduti i primi punti vi è questo vistoso segno, asimmetrico rispetto al resto della cicatrice, quasi i due lembi di pelle interna (la mucosa) e la pelle esterna si siano staccati mostrando la carne viva in mezzo (ed infatti la cicatrice rossa del bordo, lineare nel resto, qui forma una parentesi verso il basso)
http://img600.imageshack.us/img600/4544/e8tv.jpg

Il secondo riguarda questa apertura, vera e propria, sempre tra la mucosa e la pelle esterna, in questo caso si è formato un vero e proprio buco/ spazio tra le due parti, differentemente dal resto della pelle dove la parte esterna è direttamente attaccata alla parte interna.
http://img812.imageshack.us/img812/5272/3w0e.jpg

Queste due condizioni sono normali e spariranno con la cicatrizzazione con il tempo? O necessito di altri punti?
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Gentile utente,
in genere minimi cedimenti della ferita nel post-operatorio guariscono successivamente (per seconda intenzione), comunque nel dubbio è sempre bene richiedere una visita di controllo per verificarne ad occhio nudo l'entità.

Cordiali saluti
Gino Scalese