Lesione meato

Gentili dottori, vorrei sottoporvi un problema che mi assilla da piu di un mese.
Ho un problema di fimosi e ne sono consapevole da un po di tempo. Ovviamente nell'autoerotismo non ho mai forzato e non ho mai avuto problemi.
Sono vergine e non ho mai avuto quindi un rapporto completo. Nelle rare esperienze e piccoli approcci ho sempre spiegato il mio piccolo problema e non avevo mai avuto problemi.
Un mese fa però, forse in seguito ad uno stress maggiore nell'atto delle masturbazione per mano altrui, ho riportato una piccola lesione senza fuoriscita di sangue. In pratica il meato, che aveva sempre avuto una forma del tipo a v,si è in parte lesionato, sia in basso ke su, riportando un piccolo spacco verticale.
Da allora avverto bruciori piu o meno frequenti che sembrano simili allo stimolo dell'urina. Ho consulatoto ovviamente due specialisti. Il primo dice che non vede il problema (asuo dire ero gia cosi prima, come se mi conoscesse!!), il secondo ha ammesso che c'è una piccola lesione e mi ha prescritto in questi giorni l'uso di pomata gentalyn e impacchi di acido borico.
La cosa che più mi spaventa è questa: quanto dovrò sopportare tale fastidio? passerà? resterà? è una cosa comune un leggero allargamento del meato? rischio in futuro lesioni che lo allarghino maggiormente? anche dopo un'eventuale circoncisione?
So bene che la visita urologica dovrebbe risolvere tutti i miei dilemmi ma sinora non ho trovato convincenti risposte e vi chiedo un parere sulla base della vostra esperienza.
Vi ringrazio in anticipo.
[#1]
dopo
Attivo dal 2005 al 2005
Ex utente
La ringrazio per la celere risposta dottore, ma le chiedo una cosa con un pizzico di preoccupazione.
Come mai qui due specialisti non hanno visto o hanno sottovalutato la cosa? Ho una terza visita prenotata ma come ben sa con i costi e le attese non posso andare da 100 specialisti. cosa mi consiglia di fare?
Un'ultima cosa. A suo parere la fimosi può aver provocato questa lesione?
Grazie in anticipo
[#2]
Prof. Giovanni Martino Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Andrologo, Urologo, Chirurgo plastico, Chirurgo vascolare 4.3k 23
Gentile Utente,
si... Lei potrebbe sistemare la faccenda con un intervento di plastica del frenulo che, di certo, si è lacerato escoriando e coinvolgendo in parte il meato urinario esterno. Ma, così facendo, a mio modo di vedere non risolve davvero e per sempre il Suo problema. Non può essere che Lei, ad ogni Sua partner, debba essere costretto a dare il manuale d'uso dell'organo. La Sua attività sessuale, alla lunga, ne sarebbe compromessa anche psicologicamente.
Quindi il mio consiglio è quello di consultare uno Specialista e sottoporsi, senza ulteriori indugi (Lei ha 27 anni) all'intervento di circoncisione. Questa metodica si che risolverà per sempre il Suo problema.
Davvero affettuosi auguri di pronta risoluzione e cordialissimi saluti.
Prof. Giovanni MARTINO

giovanni.martino@uniroma1.it