edema post-Circoncisione

Buongiorno, sono stato circonciso in modo totale 5 giorni fa, e pur notando lievi miglioramenti circa gonfiori e colorazione, ho sempre un edema tra la corona del glande e la sutura dei punti, come una ciambella, che circonda la zona appena detta, ed in corrispondenza di dove era presente il frenulo questa "ciambella" è più alta . Mi chiedevo:
1)leggendo per i vari siti ho riscontrato che l'edema spesso coinvolge solo un lato del pene, mentre a me lo circonda, lo avvolge, come appunto una ciambella. È normale?
2)dopo quanto tempo sparirà e c'è qualche cosa che posso fare x facilitarne il riassorbimento?
Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,cinque giorni sono pochi per valutare qualsiasi esito edema reattivo,circolare o semicircolare,sul glandulare,rappresenta un passaggio "obbligato"
nel post operatorio che,in pochi giorni si ridimensionerà gradualmente.Va da se che
l'unica parola che conti sia quella del medico operatore.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it