Epididimite - idrocele

Buongiorno,
vorei cortesemnete sapere una Vs. opinione in merito a questo disturbo:
da un mese circa avverto un fastidio al testicolo sinistro, la dottoressa mi ha prescritto di fare un'ecografia testicolare.
risultato un epididimite e un idrocele di 7 mm.
mi è stata prescritta uan cura di antibiotici agumentin + un anti infiammatorio (danzas), ma dopo 10 gg di cura il fastidio non ne migliorato ne peggiorato.
la dottoressa, mi ha detto che potrebbe essere stato uno sforzo eccessivo durante lo sport (ho fatto un e mezza maratona).
cosa ne pensate? si risolverà con semplici cure o c'è bisogno di un intervento per riassornire l'idrocele?
anche se di secondaria importanza, per ora ho sostituito la corsa con la camminata va bene?
ringraziandovi, porgo,
cordiali saluti
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caroi signore,
difficile che si riassorba un idrocele. Metta il sospensorio, e passato episodio doloroso, si rimetta pure a correre. Personalmente credo che la terapia sia congrua, ma visto il persistere dells intomatologia sarebbe meglio che uno spèecialista ci desse una occhiata.
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la celere risposta, ma quindi passata l'infiammazione l'idrocele va trattato oppure "me lo tengo a vita" mi passi la terminologia!!???
un ultima cosa, quando corro utilizzo il costume slip da piscina (quindi aderente) può essere valido come sospensorio?
grazie di nuovo
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Penso che lo debba tenera a vita, se da fastidio si opera. OK per slòip da bagno aderenti.
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille
buona serata