Viscosità e clamydia

Buonasera Dottori
premesso che mi sto facendo seguire da un andrologo.
Nel Settembre del 2013 mi è stata diagnosticata Clamydia su sperma.
Con sperma PH a 8.1 e Viscosità fortemente aumentata.
e dolori sporadici ai testicoli.
Escluso varicocele tramite rx e visite ho iniziato la cura per questo battere.
Ho eseguito una cura di bassado zitromax avalox per circa 2 mesi dopo i quali ho ripetuto con zitromax e avalox per altri 27 giorni.
I dolori sono completamente spariti e il numero degli spermatozoi è aumentato.
Tuttavia ho ancora una viscosità fortemente aumentata poco sperma e ph a 8.1.
Questi 2 valori mi hanno spigato che sono indice di infezione da cosa potrebbe dipendere? e sopratutto perchè lo sperma prodotto è poco (masimo 1.9) a 25 anni?
So che tramite un forum non si danno risposte certe ma una indicazione dove si dovrà pprofondire la cosa.
grazie cordialità.

[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Il suo volume spermatico è nella norma.
Condivido la terapia antibiotica che le è stata prescritta.
Ci può volere del tempo perchè i valori si normalizzino.
Abbia fiducia nel suo andrologo, Ci faccia poi sapere.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
dopo
Utente
Buonasera grazie dottore. Sono solo preoccupato perché è da settembre che ho preso farmaci e non ho visto miglioramenti a livello di viscosità e eiaculato. Mi sottoposi a una indagine proprio perché avevo notato una notevole diminuzione in quantitativo di sperma poi mi diagnosticarono clamidia nello sperma.
L urologo mi ha detto che una viscosità alta può compromettere la motilità. Dato che mi sembra di avere capito che la situazione è reversibile e, col tempo torneró come prima , e considerando che non assumo farmaci da 25 giorni quanto tempo mediamente considerando anche l'età (25) sono necessari per una ripresa COMPLETA?
Grazie mille per la disponibilità e il tempo .