Prostatite da piu di un anno !!! aiuto

Ho 22 anni. a Dicembre 2012 , dopo un rapporto protetto, ho avuto per 3 giorni bruciori fortissimi alla vescica e alla zona perineale dopo minzione(impellente e incontrollabile). Dopo questo episodio i seguenti sintomi sono diventati cronici : dolore avvertito durante e dopo la minzione, sgocciolamento, bruciore all'interno dell'ano, fastidio alla vescica, disuria, eiaculazione precoce.
Purtroppo ho trascurato questi problemi e solo a Marzo 2013 sono andato dall'urologo. Egli mi ha trovato prostata piccola ma congesta. Ho preso permixon per 2 mesi e topster per 10 gg.( esami colturali negativi ).
Dopo qualche mese i sintomi erano più lievi e così ho avuto un altro rapporto sessuale. Pochi giorni dopo i sintomi sono tornati in modo acuto e improvviso e tutto è ricominciato da capo. Sono andato da un altro urologo a settembre 2013 che mi ha dato ciproxin RM per 10 gg. (che non mi ha fatto alcun effetto) e supposte antinfiammatorie (in seguito a ecografia risultavano vescicole seminali infiammate ). Ad oggi ho ancora i sintomi e non vedo alcun miglioramento e sono disperato. La mia vita sta diventando difficile , vista anche la mia giovane età . Potete dirmi che idea vi siete fatti della mia storia. Il vostro parere mi può essere molto utili visto che ho fatto tutti gli accertamenti possibili, ma gli urologi che ho consultato continuano a dirmi solo cosa non ho , ma non riescono a risolvere i miei problemi.
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,
la prostatite per quanto benevola può essere veramente fastidiosa.
La sua cura è a base di terapie mediche ( per lo più antinfiammatori) e abitudini di vita e alimentari che vanno strettamente eseguite e a volte occorrono mesi e mesi per uscirne.
Ancora più importante poi è la continuità di cure, inquanto nessuno è in possesso della "pozione miracolosa".
In conclusione rimanga in cura da un accessibile e onesto urologo e uno solo.
Cordialmente

Dott.Roberto Mallus