Dolore glande

Buonasera
Sono due giorni che quando inizio a urinare provo un dolorino alla punta del glande , solo all'inizio.
Durante il resto della minzione non sento dolore.
Cosa può causare il dolore solo all'inizio della minzione ?
Grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
Gentile Signore,
a distanza è ovviamente difficile giudicare, le ipotesi possono essere numerose, ci pare comunque una manifestazione molto limitata. Se questo accade a tutte le minzioni, vi potrebbe essere una modestissima irritazione della prostata, che spesso presenta queste irradiazioni fastidiose lungo l'uretra, appunto al glande, specie il suo versante inferiore. Le consiglieremmo di bere molta acqua ed attendere qualche giorno. Se il fastidio non passa, ne parli con il suo medico per intanto.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille
in effetti il dolore dopo 2 giorni è sparito.
Che precauzioni si dovrebbero prendere per evitare il ritorno
di questo problema ?

Ancora grazie.
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
Gentile Signore,
i fattori che possono portare ad una blanda infiammazione della prostata sono molto numerosi. Fra i più comuni:
- la disidratazione;
- l'eccessiva sedentarietà;
- stravizi alcoolici ed alimentari;
- attività sessuale troppo intensa o promiscua.

Saluti