Problemi alla prostata?

Buongiorno, vorrei iniziare dicendo che ha da un breve periodo di tempo che ho certi problemi e che nella mia ignoranza, cercando su internet, ho trovato che potrebbe essere qualche tipo di infiammazione batterica e non alla prostata (ecco perchè il titolo dell'articolo).
In pratica da circa 2 settimane ho notato che la fuoriuscita del mio sperma è minima, cioè alla fine dell'atto esce una quantità di sperma molto ridotta rispetto a prima, ed è davvero poco.
La prima volta pensai, forse un caso, poi altre 3-4 volte ho provato (ovviamente a distanza di tempo, in modo da far riformare lo sperma) con la masturbazione per vedere se tutto si era regolarizzato, ma niente, ancora pochissimo sperma.
A volte, stando con la mia ragazza ho avuto anche leggeri problemi di eccitazione, cioè se prima quando ce n'era la possibilità ero da 100 ora sono da 70.
Premetto che io abbia 19 anni, quale potrebbe essere la causa? Che tipi di visita dovrei fare?
Ripeto che nella mia ignoranza so che dovrei iniziare da delle analisi alle urine, non so se sia vero, quindi aspetto indicazioni da qualcuno.
Sicuro in una risposta a breve, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
crao utente, la prostata è cmq una ghiandola sessuale, pertanto una sua infiammazione potrebbe dare dei disturbi all eiaculazione, in questo caso, vista anche sua età e come visita di controllo generale è consigkiabile un consulto urologico

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Utente
Mi rivolgerò sicuramente ad un urologo come già avevo pensato, ma i problemi quali potrebbero essere?
Sò che non si può fare una diagnosi tramite internet e senza nessuna visita, ma questi sintomi cosa potrebbero essere su per giù?
[#3]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
eventualmente una prostatite