Rigonfiamento lato testicolo destro,con uscita liquido rossastro

Buongiorno a tutti,mi chiamo Luca e attualmente mi trovo in Francia.
Premetto che sono impossibilitato a veder un medico fino al primo maggio,per problemi relativi alla mia assicurazione che ho dovuto fare vivendo qui(il contratto comincia il primo maggio ed essendo scoperto pagherei somme assurde senza essere rimborsato).
Da circa cinque giorni ho ricontrato uno strano rigonfiamento piuttosto irregolare,sul lato di pelle che va dalla gamba al testicolo,il sacco scrotale penso....premetto che il gonfiore e' ben staccato dal testicolo,e' come se si fosse gonfiato un canale perche' la forma che prende il gonfiore va dal basso verso l'alto come fosse appunto un tubo ostruito.l'altro giorno palpando la parte interessata ho visto uscire del liquido rosso,misto pus...poi si e' sgonfiato un po' il tutto,ma due giorni dopo e' di nuovo presente e forse anche peggio.
Non ho nessun dolore particolare,ovviamente fastidio per via dei jeans o gli slip.
Ammetto che mi era gia successo l'altro anno,ma era molto piu' piccolo sembrava quasi un brufolo,tanto che "scoppiandolo" faceva lo stesso effetto,con la stessa uscita di liquido(credo sangue misto non so che')ma poi non si era mai piu' presentato fina adesso.
Adesso calcolando che gia' di mio sono paranoico per natura vado facilmente in paranoia,vorrei avere il parere di qualche esperto,posso anche cercare di fare una foto del rigonfiamento e magari mandarla a qualcuno in privato?so benissimo che urge visita medica ed e' la prima cosa che faro' al primo maggio...ma per il momento,qualche parere su cosa potrebbe essere?,grazie a tutti in anticipo,buona giornata.
Luca
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Gentile Giovanotto,
le regole di comportamento di questo servizio non permettono di valutare delle immagini, per ovvi motivi di sicurezza. Quanto ci riferisce parrebbe proprio essere una manifestazione superficiale dello scroto, priva di relazione con i testicoli, che altrimenti darebbero ben altri tipi di disturbo. Dunque presumibilmente nulla di così serio, ma certamente degno di nota, in particolare se non ha la tendenza a regredire spontaneamente entro qualche giorno. Inutile andare oltre con le ipotesi senza poter valutare direttamente. Se proprio non riesce a farsi vedere prima, tenga almeno pulita la parte con un disinfettante qualsiasi (es. acqua ossigenata) e copra con un pezzetto di garza sterile.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno,la ringrazio intanto per la risposta ma credo pero' che forse non ho spiegato bene il problema.
E' un rigonfiamento,abbastanza duro ed irregolare al tatto che parte dal basso e risale orizzontalmente,toccandolo sembra una ciste o qualcosa del genere ma non credo sia una specie d'enorme brufolo,anche perche' una volta uscito quello strano liquido sembra sia ancora piu' esteso rispetto all'inizio.
Sembra strano inoltre che a distanza di un anno sia riapparso nello stesso identico posto,potrebbe essere qualche canale ostruito forse?
Oggi in piu' ho notato che per via del gonfiore,il testicolo destro e' in una posizione piu' alta rispetto al sinistro,é la prima volta che lo noto,in piu' il tutto e' fortemente arrossato.
Potrei anche dire che a mio parere forse le urine sono un po' piu' torbide del solito,non so se c'entri o meno col mio problema,comunque sicuramente correro' all'ospedale il piu' velocemente possibile,pensavo magari dai sintomi che ho elencato,che qualcuno li riconoscesse in qualche patologia particolare,ma evidentemente cosi' non e'.
Il fatto poi di disinfettare la parte,a cosa puo' servire se di fatto non e' una ferita ma un gonfiore interno?scusi la mia ignoranza e grazie ancora,buona domenica.

Luca O.
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Gentile Giovanotto,
lei stesso ci ha riferito nella sua prima richiesta di aver "spremuto" qualcosa da quelle parti ("uscita liquido rossastro"), pertanto noi abbiamo presunto che si fosse creata una piccola lesione superficiale, degna di medicazione. Per il resto, pur apprezzando i suoi sforzi nella descrizione, dobbiamo dire che le possibilità sono troppo numerose per poterne discutere fattivamente a distanza. Pare però comunque una manifestazione superficiale, che non coinvolge strutture anatomiche interne, tantomeno le vie urinarie. Si faccia comunque controllare, appena possibile.

Saluti
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio ancora Dottore,si avevo schiacciato la parte,ma poi si e' ben che cicatrizzata,prenotero' una visita al piu' presto e non esitero' a tenerla al corrente dell'esito,grazie mille ancora e buona giornata.

Luca O.