Dolore al testicolo sinistro durante corsa.

Premetto che da più di vent'anni (ne ho 51) mi è stata diagnostica una cisti al testicolo sx che alla transilluminazione è risultata nella norma. Da qualche anno pratico corsa amatoriale e negli ultimi periodi dopo 30/40 minuti di corsa provo un dolore al testicolo Sx che alla palpazione rilevo proprio all'altezza della cisti stessa, dolore che si protrae fino a 3/4 ore dopodiché scompare per ripresentarsi al successivo allenamento (anche a distanza di giorni). Conscio di dovermi comunque sottoporre a visita specialistica vorrei un vostro parere. Grazie.
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gen.le utente

Le consiglio di effettuare un'ecografia testicolare di controllo anche per confrontarla con quella fatta 20 anni fa e quindi per stabilire se fosse aumentata la cisti oltre a valuatare il tessuto didimale nella sua interezza.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it