Fastidio testicolo sinistro

Premetto che soffro di varicocele da otto anni ed i dottori hanno detto che era nella norma, quindi non hanno voluto operarmi. Qualche giorno fa ho palpato forse eccessivamente i testicoli per sentire il varicocele ed ora ho un po' di dolore. A volte sento tipo delle fitte, altre volte come se fossero ingrossati e faccio un po' fatica a camminare.
Il mio medico di base,non mi ha visitato, ma ha detto che è una semplice infiammazione e mi ha consigliato di prendere per tre giorni l'oki.
Ho anche un po' di fastidio nel sedermi e nel camminare. Non è un dolore forte e insopportabile, semplicemente fastidioso.
Devo preoccuparmi oppure è solo una semplice infiammazione? e in quanto tempo dovrebbe andare via?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

smetta di palparsi i testicoli in modo "violento", segua le indicazioni datele dal suo medico di fiducia e poi, se comunque il problema dolore dovesse persistere, allora si dovrà sentire in diretta anche un bravo urologo od andrologo che il suo medico di famiglia sempre potrà consigliarle.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore, grazie per la risposta. Volevo chiederle un parere: ho iniziato da due giorni a prendere l'oki(mezza bustina), ho voluto aspettare perché pensavo che il fastidio se ne andasse da solo.
Invece continua. Sento fastidio ai testicoli, dolore se li tocco in alcuni punti e sento fastidio ai muscoli dell'interno coscia sia destro che sinistro e fastidio ai muscoli intorno al pene(non fastidio al pene, ai muscoli del basso addome dove vi è attaccato il pene). Mi devo preoccupare?
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

le ripeto: "segua le indicazioni datele dal suo medico di fiducia e poi, se comunque il problema dolore dovesse persistere, allora si dovrà sentire in diretta anche un bravo urologo od andrologo che il suo medico di famiglia sempre potrà consigliarle.

Ancora un cordiale saluto.