Perdite vie uretere

Egregio dott.
Da tempo dopo aver urinato ho delle perdite della vie uretarie, con fuoriuscita di liquido puzzolente. Dopo un consulto con il mio medico di base, mi sono sottoposto ad accertameti attraverso il tampone uretrale,antibiogramma e analisi delle urine alla ricerca di eventuali infezioni, che come risultato mi ha dato un'esito negativo. Su mia sollecitazione sono stato sottoposto ad antibiotico claritromicina per 15 giorni, dandomi un esito positivo sotto farmaco ma al finire della cura è ricomparso il problema.Da una visita specialistica risulta un'infiammazione della prostata, e dopo una cura il problema e ricomparso. Essendo che soffro di colon irritabile puo essere questo la causa di tutto? l'infiammazione del colon puo essere causata da un'intolleranza al glutine? cordiali saluti
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Gentile Giovanotto,
il legami tra il grosso intestino e le basse vie urinarie sono strettissimi e molto spesso disturbi e malfunzioni intestinali si ripercuotono sull'apparato urinario e la prostata, che peraltro non presentano difetti particolari. L'efficacia transitoria delle cure e degli antibiotici conferma in linea di massima questo sospetto. La situazione andrebbe quindi seriamente affrontata con impegno anche, e soprattutto, dal punto di vista gastro-enterologico.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it