Vomito e incontinenza

Gentili dottori, ho sofferto di bulimia nervosa per una decina d'anni , ogi, dopo anni di remissione mi è capitato di indurmi nuovamente il vomito. Scrivo a voi perché mi è capitato di farmi la pipì addosso. Ero in posizione "a chinino" non so se sia normale. Del resto forse anche x tratti ansiosi mi capita di urinare frequentemente semi, se sono in casa anche ogni quindici minuti e forse mi sono rovinata..è possibile? Cosa posso fare?
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Gentile Signora,
è possibile che la contrazione addominale brutale del conato di vomito possa causare una fuga di urina nella donna, in cui i meccanismi della continenza non sono già naturalmente molto robusti. D'ogni modo, se lei avverte qualche altro disturbo, è opportuno che vengano eseguiti quantomeno gli esami più semplici (es. urine, urocoltura, ecografia dell'addome) e che quindi lei venga visitata direttaente da un nostro Collega specialsita in urologia. Pertanto, ne parli subito con i suo medico curante, invece di coltivare inutili ansie.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it