Grumi nelle urine

Salve a tutti, vorrei esporvi un caso non allarmante ma piuttosto insolito.
Mio fratello Riccardo di 15 anni, affetto dalla sindrome di Perizaeus Merzbacher dalla nascita, ha contratto il virus influenzale stagionale, che gli ha portato febbre, vomito, inappetenza, formazione di muco, stomatite e infiammazione della gola. Il pediatria ha ritenuto opportuna una cura antibiotica con Rocefin 1000mg, Tad 600mg, Plasil 10mg e Zantac 50mg, il tutto disciolto in flebo di glucosio o di sodio cloruro, somministrate data la mancanza di nutrimento e idratazione.
Da ieri nel pannolone, abbiamo riscontrato insieme alle urine, dei piccoli grumi giallastri. Il pediatra sostiene che si possa trattare di tracce di sperma dato l'inizio della pubertà. Comunque noi, nell'attesa di uno sviluppo della situazione, vorremmo un ulteriore parere da chi magari si possa essere trovato a fronteggiare una situazione del genere.
Grazie mille per la disponibilità.
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Gentile lettore, non credo che quello che lei descrive sia sperma , ma nello stesso tempo non posso esprimermi su cosa esso sia , l'unica cosa utile sarebbe fare analizzare la sostanza che lei descrive, ma ,prima di ogni cosa ,sarebbe utile una buona idratazione che potrebbe risolvere spontaneamente il problema .
Distinti saluti

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi