Sangue nello sperma

Salve mi sono accorto che durante una eieculazione (in precisione due nell'arco di una settimana) è fuoriuscito anche del sangue insieme allo sperma.
Sangue di colore chiaro ma senza alcun tipo di dolore o bruciore anche durante la successiva minzione.
Cosa può essere?Una semplice prostatite o qualcosa di più importante come un problema alla prostata?
Premetto quanto segue:
In questi giorni ho aumentato l'attività fisica, ho mangiato in modo non corretto e soffro da qualche giorno di emorroidi non sanguinanti che sto curando con del cortisone.
Negli ultimi due anni ho subito un intervento di stenosi uretrale e l'anno successivo ripetuto per un calcolo in vescica bloccato.
uroflussometria di controllo nei limiti.
Ho 36 anni e ho effettuato qualche anno fa PSA e esplorazione rettale con esito positivo solo per controllo.
Vorrei non ritrovarmi a fare una miriade di visite inutile ma andare su una corretta risoluzione.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
capita a tutti i maschi sessualmente attivi di avere sangue nello sperma, causa ipervascolarizzazione dell' organo durante l' eccitazione. Nessun problema, non se ne curi e sti tranquillo.
[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2015
Ex utente
Egregio Dott.Cavallini la ringrazio intanto per la veloce risposta...ma dice che non è il caso nemmeno di fare una visita o qualche analisi di controllo?
Mi è capitato di leggere che comunque sangue nello sperma può essere il campanello di qualche cosa che non va...
[#3]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
Caro lettore,

la presenza di tracce di sangue nello sperma dovrebbe essere considerata accettabile se avviene episodicamente,
Se il fenomeno dovesse persistere varrebbe la pena di consultare uno specialista.
la sua storia pregressa urologica e vascolare rende abbastanza tranquillizzante il fenomeno
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#4]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
veda lei. Personalmente visto quanto racconta se proprio dovesse persistere per settimane o accompagnarsi a bruciore allora sì.
[#5]
dopo
Attivo dal 2011 al 2015
Ex utente
Quindi consigliate di riprovare tra un poco di tempo e vedere se il fenomeno si ripresenta?
Non avendo bruciare non si parla di infezione?
Mi sono un po allarmato perchè comunque leggendo sul web si spinge subito ad una routine di esami indicando che probabilmente almeno una infezione ci sia.
[#6]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
veda quanto detto e non si allarmi e non giri troppo su internet. E' già a medicitalia