Eiaculazione notturna post varicocele

ho 22anni e 3 giorni fa sono stato operato al varicocele sinistro.Sono stato sottoposto a legatura a sezione della vena spermatica sn in anestesia totale. L intervento é riuscito e ad oggi non ho nessun dolore tranne i punti che sento tirare. Questa mattina mi sono svegliato e mi sono accorto di aver avuto un eiaculazione durante la notte. Volevo sapere se si é compromesso qualcosa ...e se possa portarmi problemi...grazie in anticopo
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Gentile Giovanotto,
l'emissione spontanea di liquido seminale al di fuori dell'attività sessuale è detta "polluzione" ed in assenza di altri problemi è generalmente favorita dall'astinenza. I suo ruolo è positivo, poiché libera le vie seminali e la prostata da un ristagno che potrebbe teroricamente risultare nocivo a lungo termine. Nella sua situazione particolare non comporta alcun rischio.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta..mi stavo davvero preoccupando anche perché il mio urologo mi ha parlato di riposo in generale e non di astinenza...spero di riprendere al più presto la forma fisica
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Gentile Giovanotto,
dopo qualsiasi intervento che coinvlga i genitali si consiglia sempre un certo periodo di "tranquillità" dal punto di vista sessuale (10-15 giorni), non tanto per l'eiaculazione in sè, ma per le sollecitazioni meccaniche che comporta questo tipo di attività. Le ripetiamo che per quanto le è accaduto non è assolutamente il caso di preoccuparsi.

Saluti
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille..é stato gentilissimo..
Cordiali saluti!