Intervento e volo

Salve,
due settimane fa sono stato operato per una torsione al testicolo, ora sono in piena guarigione, volevo chiedere, siccome tra un paio di settimane ho un volo, già pagato, corro rischi o posso stare tranquillo?
Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

ad un mese di distanza da un intervento che credo abbia portato alla fissazione di un testicolo, può fare quello che vuole.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Molto gentile, grazie. Ne approfitto per chiederle anche un altra cosa se posso.
La cura con antibiotico (augmetin) è compromessa se la sesta di dodici compresse è stata presa con un ritardato di 2 ore? ( assunzione ad intervalli di 12 ore)
In caso contrario, mantengo l orario nuovo o vecchio?
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
No ma mantenga l'orario indicato!
[#4]
dopo
Utente
In che senso? Continuarlo a prendere ogni 12 ore intende?
Perché stasera l ho preso alle 22, invece che alle 20, dato che stamattina invece di prenderlo alle 8 l ho preso alle 10.
Per cui come devo comportami?
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Appena può ritorni al ritmo indicato, semplice!

Cordiali saluti
[#6]
dopo
Utente
Grazie, avrei un altra domanda. Di recente ho riscontrato bruciore eiaculatorio, volevo sapere se è normale.
Saluti
[#7]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Naturalmente non è normale, senta o risenta ora il suo andrologo di riferimento.
[#8]
dopo
Utente
Va bene, ho appena fatto una visita di controllo in cui mi hanno detto che era tutto ok, però questo sintomo mi si è presentato dopo. Non ho un andrologo di riferimento, al massimo posso fare un ulteriore visita in ospedale. Per questo chiedevo a lei.
Aggiungo che ho riscontrato sangue nello sperma, poco, ma c era.
C era anche un altra volta, però non ho accusato nessun dolore.

Quello che vorrei capire, è se è collegato all'intervento o una sua conseguenza, come infiammazioni o altro, oppure qualcosa di diverso.
[#9]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

sul sangue nel liquido seminale, difficile pensare ad un collegamento con l'intervento subito, più facile un possibile problema infiammatorio che spiegherebbe anche il "bruciore eiaculatorio" lamentato.

Nel frattempo. se desidera poi avere più informazioni dettagliate su questa problematica andro-urologica, le consiglio di consultare anche l’articolo pubblicato sempre sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/975-emospermia-quando-c-e-sangue-nel-liquido-seminale.html.

Un cordiale saluto.

[#10]
dopo
Utente
La ringrazio molto, ora sono più tranquillo. Ora non resta che farmi visitare.
Saluti
[#11]
dopo
Utente
Visita fatta, mi è stato confermato che non è collegato all operazione subita. Mi è stato detto che è normale in giovane età che possa esserci del sangue e che non devo preoccuparmi, solamente se persiste ancora dopo 2 o 3 volte, potrebbe essere un infezione da curare con antibiotici, ma siccome non presento bruciore ad urinare lo ritiene improbabile.
[#12]
dopo
Utente
Però ho scordato di dire che già un altra volta ho perso sangue ma senza dolore.
Crede che debba tornare per aggiungere tale informazione o torno se riscontro ancora bruciore come consigliatomi?
[#13]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Segua il consiglio ricevuto.